Confindustria Vicenza

Come creare valore con l’AI in campo industriale

Al via l'8 aprile il corso in area Competenze Digitali

VI37664 | Formazione Niuko

Obiettivi

Raccolgo tanti dati, come li uso? E se invece non ho dati storici? Come mi può aiutare l’AI generativa? Nel corso si spiegherà che cos’è effettivamente l’intelligenza artificiale e quali possono essere le diverse strategie per riuscire a portare questa tecnologia in azienda e creare valore. Attraverso l’analisi approfondita di casi di studio reali, si avrà una completa panoramica sulle opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale al mondo dell’Industria, delle multiutilities e del Facility ManagementL’obiettivo del corso è comprendere le opportunità date dall’Intelligenza Artificiale per l’ottimizzazione delle operations: si parlerà di come applicarla alla manutenzione, alla gestione energetica, della produzione di energia, alla qualità e alla logistica. Pronti a portare l’AI nella vostra azienda?

Che cosa “ci portiamo a casa”?

Con il corso introdurremo i partecipanti al concetto di Intelligenza Artificiale applicata al mondo industriale e approfondiremo nello specifico le opportunità date dall’AI per ottimizzare la gestione della manutenzione, dell’energia e della logistica.

Destinatari

Il corso è rivolto principalmente a direttori tecniciresponsabili di produzione o responsabili di impianto, così come a Energy Manager o ancora, a  Innovation Manager e Responsabili IT. Si rivolge in generale a tutti quei professionisti che vogliano ampliare la propria formazione sul tema dell’Intelligenza Artificiale per le operation con un progetto didattico focalizzato sul mondo della produzione industriale e della gestione delle nuove tecnologie abilitanti.

Programma

  • Introduzione: cos’è l’Intelligenza Artificiale? Cosa può fare e come?
  • L’importanza dei dati
  • Artificial Intelligence Pipeline
  • Applicazioni e Casi Studio in ambito Manutenzione Predittiva
  • Applicazioni e Casi Studio in ambito Power Production Forecast
  • Applicazioni e Casi Studio in ambito Energy Management
  • Le sfide dell’Intelligenza Artificiale oggi

Docente

Veronica Brizzi

Ingegnera, esperta di Intelligenza Artificiale per il mondo industriale, gestisce progetti di AI per i più grandi player italiani nel settore energy, metallurgico, farmaceutico.

Iscrizione al corso

Clicca qui per info e iscrizioni al corso!



Photo by freepik on freepik.com

    Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...